giovedì 13 marzo 2014

Intestino libero di B. Jensen

Libro che parla di intestino, sull'importanza di mantenerlo pulito e disintossicato per conservare benessere e salute fisica. Sono molto propenso a fare propaganda sui vari metodi di disintossicazione degli organi interni, (forse te ne sarai accorto se ti sei iscritto e hai scaricato i primi due ebooks in omaggio, il primo è un elenco descrittivo sui migliori libri sul mercato attuale per attuare tecniche depurative e disintossicanti, il secondo è la descrizione di quattro tecniche semplici per la pulizia dell'intestino).
Le tecniche e i metodi per disintossicare e pulire gli organi interni, in primis intestino, fegato e reni, sono, assieme ad una corretta alimentazione, la base fondamentale per raggiungere e mantenere una salute fisica perfetta. Naturalmente non bisogna trascurare gli aspetti mentali e spirituali, (ma qui sto entrando in altri campi che per il momento non voglio approfondire, ne scriverò in futuro). Se il nostro corpo è pulito (internamente) e disintossicato è molto difficile che ci ammaliamo di malattie gravi.
Il libro comincia nel fare una descrizione anatomica dell'intestino, del fatto che spesso e volentieri, anzi certamente, soprattutto per il cibo che ingeriamo altamente innaturale e tossico, vi è una autointossicazione intestinale. La costipazione intestinale, più frequente di quel che si può pensare, aumenta questa intossicazione (lo Yoga per esempio dice che una corretta evacuazione sia di due volte al giorno, dato che i pasti principali giornalieri sono due), un capitolo è dedicato a questo problema e a modi per risolverla. Si parla anche di squilibri del colon e della flora batterica intestinale e i metodi per ripristinarla. Infine un capitolo molto lungo descrive la tecnica del “colema” attuata dal dott. Jensen per curare migliaia di soggetti da molteplici malattie. Oltre alla tecnica del colema, Jensen prescrive ai propri pazienti un programma dietetico disintossicante e l'assunzione di vitamine e sostanze nutritive varie come per esempio l'alga clorella e l'argilla ventilata. (Una descrizione chiara e semplice per attuare in casa tua la tecnica del colema la trovi nel secondo ebook in omaggio con l'iscrizione a questo blog). La parte finale di questo capitolo è corredata da una serie di fotografie dove si possono vedere gli scarti di muco fuoriusciti dall'intestino di pazienti altamente intossicati, fotografie che hanno dell'incredibile. Infine troviamo una parte dedicata alla casistica di pazienti e al metodo di cura prescritto loro ed un glossario di termini usati nel libro conclude questo testo molto interessante.
Il libro è da leggere perché fa luce se non altro sulla nostra irresponsabilità di mantenerci puliti anche dentro, soprattutto l'intestino, dove se ristagnano scarti per lungo tempo le tossine che si formano non possono non entrare in circolo e intossicare l'intero organismo. Le tossine infatti sono la prima causa di malattie se consideriamo metodi di cura causalistici e non sintomatici. E poi se guardi le foto non puoi non avere la voglia di pulirti... E' anche un testo teorico oltre che pratico dove si spiega in maniera chiara l'anatomia e la fisiologia di questo importantissimo nostro organo che deve svolgere un lavoro quale l'eliminazione degli scarti del nostro cibo.
La parte che riguarda il programma messo a punto da Jensen (serie di colema da svolgere più volte al giorno, dieta, assunzione di determinati alimenti nutritivi) devo ammettere che nell'insieme è piuttosto impegnativa, ma cosa saresti disposto a fare se ti venisse diagnosticato un cancro o un'altra malattia degenerativa? Non faresti di tutto per darti da fare e guarire? Oppure andresti all'ospedale e rimuginando sul tuo stato miserevole e sull'eterna domanda che ti frulla in testa: “Perché proprio a me?” ti affideresti nelle mani sapienti dei medici così da non fare nulla? Ma come diceva un grande personaggio del secolo scorso: “Fai ciò che vuoi!”
Acquistalo su Il Giardino dei Libri
o su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento