Donazioni

In questa pagina vorrei metterti al corrente di un'iniziativa che ho deciso di intraprendere.
Il 10% dei guadagni da me percepiti attraverso i links di affiliazione o tramite una donazione diretta verranno donati a chi attualmente ne ha più bisogno. Ho scelto, per iniziare, il lavoro portato avanti dal sito:

Perché i bambini? Perché loro sono il futuro del mondo, e la cosa più importante che possiamo fare, aldilà dell'istruzione e dei beni materiali, è quella di donare loro amore. A meno che non succeda un miracolo, un bambino che non è stato amato può solo causare danni a se stesso e agli altri una volta diventato adulto. Le persone che si occupano di questi bambini stanno già facendo molto, in tanti modi diversi, e un contributo in denaro non fa certo male per sostenere il loro lavoro, la loro missione e la loro passione.
Ecco di seguito le donazioni già effettuate, (in continuo aggiornamento, con quale frequenza dipende anche da te...). Ringrazio di cuore chi ha già contribuito. Visita la pagina:

Come puoi contribuire? Un primo modo è quello di fare acquisti nei negozi che trovi più sotto attraverso i links di affiliazione (non aver paura, pagherai solamente quello che acquisti e non ti verrà chiesto nulla in più). Questo significa che dovrai aprire la pagina del tuo negozio preferito cliccando sopra i links seguenti (oppure cliccando sui banner che trovi sui lati). Un suggerimento è quello di salvare nei tuoi preferiti questa pagina ed usarla ogni qualvolta tu decida di fare degli acquisti.
Ecco l'elenco dei negozi e dei siti con i quali collaboro ed una loro breve descrizione:

Il Giardino dei Libri: qui trovi naturalmente libri ma anche Cd, Dvd, audiocorsi, audiolibri, ecc. Una parte del negozio è dedicata al biocatalogo dove puoi trovare alimenti biologici e del mercato equo e solidale, oggettistica, prodotti per il corpo e per la casa, tutto esclusivamente ecologico e biologico. La spedizione è gratuita per una spesa pari o superiore a 29 euro. Il contrassegno è sempre gratuito. Molto frequenti le offerte sconto. La possibilità di maturare punti gratitudine da trasformare in euro per l'ordine successivo e l'invio di un buono pari al 15% di sconto dopo ogni ordine effettuato. 
Macrolibrarsi: anche qui trovi libri, Cd, Dvd, audiocorsi, audiolibri, ecc. Una parte del negozio è dedicata al biocatalogo dove puoi trovare alimenti biologici e del mercato equo e solidale, oggettistica, prodotti per il corpo e per la casa, tutto esclusivamente ecologico e biologico. La spedizione è gratuita per una spesa pari o superiore a 29 euro. Il contrassegno è sempre gratuito. Molto frequenti le offerte sconto. La possibilità di maturare punti gratitudine da trasformare in euro per l'ordine successivo e l'invio di un buono pari al 15% di sconto dopo ogni ordine effettuato. La politica del negozio è uguale a quella del Giardino dei libri.
AmazonIn questo negozio puoi trovare di tutto (a parte la merce alimentare), per cui libri, cd, dvd, abbigliamento, elettronica, articoli per la casa e per la persona, ecc.
Bruno Editore: Sito dove trovi esclusivamente ebook, audioebook, videoebook e videocorsi e seminari. Tutto per la tua formazione e crescita personale,  finanziaria, professionale e sentimentale. Alla pagina Free-ebook prodotti gratuiti che puoi scaricare e leggere. Per ogni ebook in vendita puoi scaricare un estratto, un capitolo, così da capire se il prodotto ti piace o meno e decidere quindi di acquistarlo o no.
Ibs: Negozio online di libri, ebooks, cd, dvd, giochi, ecc.
InMondadori: Altro negozio online di libri, ebooks, cd, dvd, giochi, riviste, ecc.
Piuchepuoi: Puoi trovare e-books e video su: Sviluppo personale (autostima, coaching, formazione, memoria, lettura veloce, pnl, obiettivi, ecc.). Soldi e business: (marketing, psicologia del denaro, ricchezza, vendita, leadership, ecc.). Salute e benessere (dimagrire, meditazione, visualizzazione, relax, ecc.). Infoprodotti in regalo con la registrazione gratuita.
I Feel Good: La Mission di I Feel Good è: “Risvegliare nelle persone la Consapevolezza del Benessere, come Valore chiave per sviluppare una Vita positiva e completa, basata su Autostima, Amore per gli altri e Rispetto per l’Ambiente, tramite un’opera di Sensibilizzazione, Formazione e Coaching.” Il motto del sito è: "Soluzioni per il Benessere, l'Abbondanza e la Libertà Personale". Visita anche la pagina Affiliazione 100% per scoprire questo interessante progetto.
Area51 Publishing: Casa editrice dove acquistare e scaricare immediatamente ebooks, audiolibri, app. Molti prodotti per la tua crescita personale e professionale ma non solo, aree dedicate alla manualistica, filosofia, storia, narrativa, fantasy e sf. Con l'iscrizione puoi subito scaricare gratis qualche ebook e audiolibro!
Dialogika: Il primo sito in Italia per la Formazione online. Qui potrai trovare i migliori audiocorsi, videocorsi ed ebook sulla crescita personale, la vendita e la comunicazione. Il gruppo di ricerca di Dialogika da anni si occupa della selezione delle migliori opere a livello internazionale, la loro traduzione e adattamento al contesto italiano. Con l'iscrizione puoi subito scaricare gratis una ventina (sì, hai letto bene, circa 20) fra ebook e report!
One Minute Club: Il primo e unico portale di conoscenza compressa in Italia, una grande libreria di Summaries (sunti) di libri sulla crescita professionale e personale, in cui trovi solo l'in-formazione ESSENZIALE. Centinaia di best seller nelle aree Marketing, Comunicazione, Finanza, Vendita, Strategia, Crescita Personale, Risorse Umane, Leadership e Management, vengono selezionati per te da un team di esperti e sintetizzati in massimo 10 pagine. L’obiettivo è farti impossessare in 15-20 minuti (invece che decine di ore) delle idee chiave del libro e permetterti di investire molto più tempo nella loro applicazione. Con l'iscrizione puoi subito scaricare gratis il summary: 10 minuti, 10 mesi, 10 anni di S. Welch.
 
Ricchezzavera: Di Josè Scafarelli, ll Primo e Unico Percorso completo per sviluppare l’innata Dote di Creare Ricchezza, Abbondanza e Prosperità e per il raggiungimento della Ricchezza Illuminata (anche con la Legge di Attrazione, Theta Healing ecc…). Prodotti in regalo con la registrazione gratuita.

Un secondo modo per contribuire è attraverso una donazione diretta. Ecco il link:


Vorrei concludere dicendoti che questo sistema può fare la differenza per diverse persone. Gli americani chiamano questo metodo win-win, cioè viene arrecato un vantaggio a tutti quelli che partecipano ad un dato sistema di acquisto-vendita. Però quello che ti sto proponendo è un 6 volte win. L'acquisto di un libro, per esempio, porta un vantaggio, un bene, un valore a sei livelli diversi: a chi il libro lo ha scritto (vende la sua creatività e conoscenza), alla casa editrice (che si occupa della stampa e impaginazione), al negozio che lo vende (che si occupa della diffusione), al sottoscritto (se il servizio che ti do con questo blog è di tuo gradimento), a te che lo leggi (attraverso la tua continua formazione e acquisizione di conoscenza, perché il valore e la ricchezza di una persona sono direttamente proporzionali alla sua conoscenza e formazione che rappresentano il suo sviluppo o crescita personale) ed infine porta un vantaggio anche a chi vive questa vita in maniera meno fortunata di noi, se così si può dire, forse per metterci alla prova... Pensa, un semplice libro che porta un vantaggio, un valore a tutte queste persone, questo è fantastico!

Grazie, Grazie, Grazie!
Simone Sole

N.B.: qualora tu conoscessi un negozio che non hai trovato qui (deve però essere attinente con il contenuto del blog, per cui libri, ebook, ecc.), fammelo sapere e vedrò se è possibile inserirlo. Accetto anche proposte di altre associazioni da aiutare. Puoi comunicare attraverso i commenti di questa pagina...

Nessun commento:

Posta un commento