domenica 9 marzo 2014

I primi tre passi verso la Ricchezza Vera di J. Scafarelli

Oggi voglio scrivere non di un libro ma di un progetto (di fatto una serie di ebooks) creato da Josè Scafarelli. Il progetto in questione si chiama Ricchezza Vera.
Prima di tutto un chiarimento. Quando si legge o si sente la parola ricchezza si pensa subito al denaro, al fatto di essere ricchi materialmente (soldi, case, auto, aziende, ecc.), in realtà il senso di questo progetto (e non solo) è incentrato soprattutto sulla ricchezza spirituale. Cosa significa? Ricchezza spirituale significa aver trasceso tutte quelle meschinità quotidiane che ci assalgono, essere tutt'uno con l'universo, essere in uno stato di felicità perenne, essere intoccabili da qualsiasi evento esteriore, amare e perdonare, avere il cuore aperto, identificarsi con l'anima... ho scritto solo degli esempi, potrei continuare a lungo. Per ricchezza spirituale si intende quindi uno stato dell'essere spiegato e predicato dai vari profeti, maestri, guru di ogni tempo, senza però l'inquinamento religioso; però, e qui la novità, la ricchezza spirituale è direttamente proporzionale alla ricchezza materiale, i due aspetti sono due facce della stessa medaglia. Dico novità perché da sempre la spiritualità intesa da quasi tutte le religioni non va d'accordo con il fatto di essere ricchi materialmente. C'è scritto anche nel vangelo: “E' più facile che un cammello (che poi si è scoperto un errore di traduzione, in realtà è gomena la parola esatta...) passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli”; ma poi un altro passo dice tirando in ballo gigli dei campi e uccelli del cielo: “Prima cercate il Regno dei Cieli e tutto il resto poi vi sarà dato in abbondanza”. La priorità è di cercare il “Regno”, ovvero fare un lavoro spirituale su se stessi, il resto (soldi, benessere, salute, ecc.) verrà in abbondanza. Riferendomi al passo del cammello che passa nella cruna dell'ago ci scommetto che il ricco in questione era inteso da Gesù come “il ricco di spirito”, frapposto al povero in spirito (Beati i poveri in spirito...), cioè il semplice, colui che è vuoto (in senso taoista), colui che non è pieno di sé, di pregiudizi, di odio, ecc. Solo il semplice può imparare, può assorbire l'insegnamento, può evolvere.
Tornando al progetto di Ricchezza Vera il percorso che viene insegnato con gli ebooks è un percorso prima di tutto di conoscenza della realtà attuale (con i primi ebooks) poi di ricchezza sia spirituale sia materiale (si insegnano metodi per sbloccare tutto quello che di negativo abbiamo appreso riguardo al denaro per esempio).
Di fatto per ora gli ebooks sono cinque (Josè ne ha promessi altri due prossimamente), qui commento i primi tre chiamati primo, secondo e terzo passo verso la ricchezza vera. Li puoi scaricare gratis (uno per volta) iscrivendoti al sito Ricchezza Vera e riempiendo il modulo che trovi con il tuo nome ed e-mail. Il percorso è un percorso di consapevolezza, ovvero è incentrato sul motto: “solo la verità vi renderà liberi”, non sempre però la verità è piacevole.
Nel primo ebook si parla di monumenti e costruzioni che la scienza non sa spiegare (o con spiegazioni incongruenti) e che sono datati in maniera sbagliata, le piramidi egiziane, la sfinge, le costruzioni su Marte (che sono collegate ai monumenti della piana di Giza). Viene anche accennato il fatto che le autorità scientifiche, governative, ecc. hanno volutamente insabbiato la verità con una versione storica poco credibile e falsa. Breve ebook che si legge velocemente.
Nel secondo ebook, lungo il doppio del primo, si parla della ricerca di Z. Sitchin, studioso di civiltà sumera che ha tradotto antiche tavolette che parlano letteralmente di antichi dèi in carne e ossa chiamati Annunaki (esseri extraterrestri) che hanno di fatto creato l'essere umano attuale come servitore. Non voglio anticipare nulla ma vi invito a leggere questo ebook che è un riassunto della ricerca svolta da Sitchin, o addirittura leggervi i libri dello stesso Sitchin.
Nel terzo ebook si parla di come mente ed emozioni creino la materia, la paura di fatto blocca le facoltà creative dell'uomo, in questo modo l'élite che controlla il mondo fomenta la paura per tenere sotto controllo l'umanità usando principalmente religione e politica, dove alle spalle di queste stanno le società segrete.
Più avanti parlerò degli altri due ebooks, il quarto e quinto passo. Per ora mi fermo qui. Questi ebooks sono veramente un buon lavoro, scritti con l'intento di risvegliare le coscienze. Bravo Josè!

Nessun commento:

Posta un commento